Passa al contenuto principale Salta alla ricerca Passa alla navigazione principale

Pulizia efficace del terrazzo con l'aiuto delle lavasciuga GANSOW GMATIC

Una pietra fusa - Terrazzo

Il terrazzo è un rivestimento per pavimenti generalmente privo di giunture, composto da legante e aggregati. Il terrazzo classico è prodotto in loco - un terrazzo in-situ. Di norma, si utilizza un terrazzo di fabbrica (pietra artificiale o piastrelle da terrazzo).

La struttura delle piastrelle

Il sottofondo è costituito da cemento bianco o colorato, lo strato superiore è anch'esso di cemento, ma mescolato con ghiaia colorata, vetro o scaglie di marmo. Dopo aver versato gli strati e gli additivi nello stampo, la piastrella viene pressata idraulicamente e la superficie viene levigata. Durante la lucidatura e la rimozione dello stampo, i trucioli di riempimento possono staccarsi e un po' di cemento può aderire allo stampo, conferendo ai bordi un aspetto leggermente sfrangiato. Le proprietà sono le stesse. Ciò significa che entrambi i pavimenti sono sensibili agli acidi e alle aggressioni meccaniche dovute alle sostanze abrasive apportate dal traffico di macinazione.

Pulizia del terrazzo

La superficie si modifica nel corso del tempo a seconda del carico esercitato sul pavimento. Lo sporco migra nella superficie, i valori di lucentezza e la resistenza allo scivolamento si deteriorano.

Cosa si può fare? Una lavasciuga pavimenti di GANSOW GMATIC può essere d'aiuto. Effettuando una pulizia permanente o temporanea o una levigatura di lucidatura, è possibile contrastare lo sporco del pavimento e ripristinare la lucentezza originale!

Per questo tipo di pulizia, GANSOW GMATIC ha sviluppato i pad del sistema, che contengono abrasivi (diamanti industriali) di varie granulometrie e un agente cristallizzante. Questa combinazione garantisce una pulizia accurata, una maggiore lucentezza, una migliore resistenza allo scivolamento e un ulteriore affinamento della superficie!

Procedura

Le piastre del sistema hanno un codice colore: Rosso, giallo e verde

Fase 1:

Nella prima fase si utilizza il tampone rosso. A seconda delle condizioni del pavimento, si consigliano da 5 a 10 passaggi di pulizia. Sul pavimento deve sempre rimanere un velo d'acqua sufficiente. È consigliabile aspirare l'acqua sporca tra una passata e l'altra.

Risultato della fase 1: una superficie da opaca a setosa ma uniforme.

Fase 2:

Nella seconda fase si utilizza il tampone giallo. Questo tampone ha una grana abrasiva più fine. Anche in questo caso sono necessari da 5 a 10 passaggi di pulizia.

Risultato della fase 2: al termine di questa fase, il pavimento è già lucido, con valori di brillantezza compresi tra 40 e 60. Un ulteriore aumento della brillantezza spesso non è auspicabile.

Fase 3:

La terza fase consente di ottenere valori di lucentezza ancora più elevati con il tampone verde. Anche in questo caso sono necessari 5-10 passaggi di pulizia.

I valori di brillantezza ottenibili possono variare se il pavimento è stato pesantemente attaccato o danneggiato prima dell'applicazione. Le passate di pulizia possono essere eseguite una dopo l'altra in un solo giorno. Tuttavia, di solito si consiglia di integrare la procedura nella regolare pulizia di manutenzione. Ciò significa che le fasi sopra descritte dovrebbero essere distribuite nell'arco di 5-10 giorni. Il successo sarà evidente entro 1 o 2 mesi.

Levigatura di riparazione

La levigatura di riparazione può essere necessaria per pavimenti molto usati e/o vecchi. Prima della fase 1 si utilizza il pad del sistema blu, che contiene diamanti industriali più grossolani. Questi abrasivi sono progettati per rimuovere graffi leggeri, incisioni e macchie superficiali senza alterare significativamente l'altezza della pietra. La rimozione avviene nell'ordine dei micrometri.

Questo processo inizia come una pulizia di manutenzione igienizzante e si sviluppa in una pulizia di lucidatura. Il risultato è una pietra artificiale compatta, che assorbe meno sporco e ha una superficie da lucida a brillante.

Il rapido successo dipende da una potente lavasciuga. Velocità di rotazione del pad più elevate accelerano notevolmente il processo. L'energia cinetica che agisce sul pavimento gioca un ruolo decisivo e aumenta quadraticamente con la velocità di rotazione dei pad. In termini concreti, ciò significa che raddoppiando la velocità si quadruplica l'effetto di pulizia meccanica e di ciclo. Ciò significa che il numero di cicli di pulizia può essere ridotto fino al 75%, con un successo più rapido.

Il metodo sopra descritto si basa su una rotazione del tampone di 300 giri al minuto (rpm). Se le prestazioni della macchina sono inferiori, il numero di cicli di pulizia deve essere aumentato di conseguenza.

Salta la galleria dei prodotti
GANSOW GMATIC® 50 BX 57 lavasciuga pavimenti
Opuscolo GANSOW GMATIC - Lavasciuga pavimenti Istruzioni per l'uso GANSOW GMATIC 

9.900,00 CHF*
GANSOW GMATIC® 50 BTX 60 lavasciuga pavimenti
Opuscolo GANSOW GMATIC - Lavasciuga pavimentiIstruzioni per l'uso GANSOW GMATIC

12.900,00 CHF*
GANSOW GMATIC® 60 BTX 60 lavasciuga pavimenti
La seconda lavasciuga pavimenti uomo a terra più piccola della famiglia Gmatic® con una larghezza del telaio di soli 52 cm, un'autonomia fino a 2,5 ore e una larghezza di lavoro da 57 a 73 cm – vantaggi pratici: Sporgenza della testata a destra e a sinistra da 5 a 21 cm per lavare in profondità sotto le sporgenze più grandi. Le prestazioni di lavaggio corrispondono a quelle delle macchine monospazzola pesanti. Regolazione tecnologica dei due azionamenti delle spazzole: avvio graduale, entrambi i sensi di rotazione, limitatore di corrente, monitoraggio della batteria. Nella variante 60BTX(S), assale motore da 400W con differenziale e freno magnetico per la corsa in rampa con recupero del freno. Opuscolo GANSOW GMATIC - Lavasciuga pavimentiIstruzioni per l'uso GANSOW GMATIC

14.900,00 CHF*
GANSOW GMATIC® 60 BTX 67 lavasciuga pavimenti
La seconda lavasciuga pavimenti uomo a terra più piccola della famiglia Gmatic® con una larghezza del telaio di soli 52 cm, un'autonomia della batteria fino a 2,5 ore e una larghezza di lavoro da 57 a 73 cm – vantaggi pratici: Sporgenza della testata a destra e a sinistra da 5 a 21 cm per lavare in profondità sotto le sporgenze più grandi. Le prestazioni di lavaggio corrispondono a quelle delle macchine monospazzola pesanti. Regolazione tecnologica dei due azionamenti delle spazzole: avvio graduale, entrambi i sensi di rotazione, limitatore di corrente, monitoraggio della batteria. Nella variante 60BTX(S), assale motore da 400W con differenziale e freno magnetico per la corsa in rampa con recupero del freno. Opuscolo GANSOW GMATIC - Lavasciuga pavimentiIstruzioni per l'uso GANSOW GMATIC

15.900,00 CHF*
GANSOW GMATIC® 70 BTX 73 lavasciuga pavimenti
La lavasciuga pavimenti uomo a terra della famiglia Gmatic® con una larghezza del telaio di soli 60 cm, una durata della batteria fino a quasi 3,19 ore e una larghezza di lavoro di 73 o 85 cm – vantaggio pratico: sporgenza della testata a destra e a sinistra da 13 a 25 cm per lavare a fondo sotto le sporgenze più grandi. Le prestazioni di lavaggio corrispondono a quelle delle macchine monospazzola pesanti. Regolazione tecnologica di tutti gli azionamenti tramite controllo di sistema: avviamento graduale, tre velocità per lavaggio e aspirazione, limitatore di corrente, monitor batteria. Assale motore da 800 W con differenziale e freno magnetico per lunghi tratti in salita ripida con recupero in frenata. Controllo anticollisione programmabile. Opuscolo GANSOW GMATIC - Lavasciuga pavimentiIstruzioni per l'uso GANSOW GMATIC

16.900,00 CHF*
GANSOW GMATIC® 70 BTX 85 lavasciuga pavimenti
La lavasciuga pavimenti uomo a terra della famiglia Gmatic® con soli 60 cm di larghezza del telaio, fino a 3,19 ore di autonomia della batteria e 73 o 85 cm di larghezza di lavoro – vantaggio pratico: sporgenza della testata a sinistra e a destra da 13 a 25 cm per una pulizia profonda sotto le grandi sporgenze. Le prestazioni di lavaggio corrispondono a quelle delle macchine monospazzola pesanti. Regolazione tecnologica di tutti gli azionamenti tramite sistema di controllo: avviamento soft, tre velocità per lavaggio e aspirazione, limitatore di corrente, controllo batteria. Asse motore da 800 W con differenziale e freno magnetico per lunghi tratti in salita con recupero della frenata. Regolazione anticollisione programmabile. Opuscolo GANSOW GMATIC - Lavasciuga pavimentiIstruzioni per l'uso GANSOW GMATIC

17.900,00 CHF*
GANSOW GMATIC® 80 BTX 73 lavasciuga pavimenti
La seconda lavasciuga pavimenti uomo a terra più grande della famiglia Gmatic® con una larghezza del telaio di soli 60 cm, un'autonomia della batteria fino a 4,57 ore e una larghezza di lavoro di 73 o 85 cm – vantaggio pratico: sporgenza della testata a destra e a sinistra da 13 a 25 cm per lavare a fondo sotto le sporgenze più grandi. Le prestazioni di lavaggio corrispondono a quelle delle macchine monospazzola pesanti. Controllo tecnologico di tutti gli azionamenti tramite il comando di sistema: avviamento graduale, tre velocità per il lavaggio e l'aspirazione, limitatore di corrente, monitoraggio della batteria. Assale motore da 800 W con differenziale e freno magnetico per rampe lunghe e ripide con recupero del freno. Controllo anticollisione programmabile. Opuscolo GANSOW GMATIC - Lavasciuga pavimenti Istruzioni per l'uso GANSOW GMATIC 

20.900,00 CHF*
GANSOW GMATIC® 80 BTX 85 lavasciuga pavimenti
La seconda lavasciuga pavimenti uomo a terra più grande della famiglia Gmatic® con una larghezza del telaio di soli 60 cm, un'autonomia della batteria fino a 4,57 ore e una larghezza di lavoro di 73 o 85 cm – vantaggi pratici: Sporgenza della testata a destra e a sinistra da 13 a 25 cm per lavare in profondità sotto le sporgenze più grandi. Le prestazioni di lavaggio corrispondono a quelle delle macchine monospazzola pesanti. Controllo tecnologico di tutti gli azionamenti tramite il comando di sistema: avviamento graduale, tre velocità per il lavaggio e l'aspirazione, limitatore di corrente, monitoraggio della batteria. Assale motore da 800 W con differenziale e freno magnetico per rampe lunghe e ripide con recupero del freno. Controllo anticollisione programmabile. Opuscolo GANSOW GMATIC - Lavasciuga pavimentiIstruzioni per l'uso GANSOW GMATIC

21.900,00 CHF*
GANSOW GMATIC® 100 BTX 85 lavasciuga pavimenti
Attualmente la più grande lavasciuga pavimenti uomo a terra della famiglia Gmatic® con 76 cm di larghezza del telaio, fino a 5,57 ore di autonomia della batteria e 95 cm di larghezza di lavoro - vantaggi pratici: Sporgenza della testata di poco meno di 19 cm a sinistra e a destra per lavare sotto le sporgenze. Le prestazioni di lavaggio corrispondono a quelle delle macchine monospazzola pesanti. Controllo tecnologico di tutti gli azionamenti tramite il sistema di controllo: avviamento graduale, tre velocità per il lavaggio e l'aspirazione, limitatore di corrente, monitoraggio della batteria. Assale motore da 800 W con differenziale e freno magnetico per rampe lunghe e ripide con recupero del freno. Controllo anticollisione programmabile. Opuscolo GANSOW GMATIC - Lavasciuga pavimentiIstruzioni per l'uso GANSOW GMATIC

22.900,00 CHF*
GANSOW GMATIC® 100 BTX 95 lavasciuga pavimenti
Attualmente la più grande lavasciuga pavimenti uomo a terra della famiglia Gmatic® con 76 cm di larghezza del telaio, fino a 5,57 ore di durata della batteria e 95 cm di larghezza di lavoro - vantaggi pratici: Sporgenza della testata di poco meno di 19 cm a sinistra e a destra per lavare sotto le sporgenze. Le prestazioni di lavaggio corrispondono a quelle delle macchine monospazzola pesanti. Controllo tecnologico di tutti gli azionamenti tramite il sistema di controllo: avviamento graduale, tre velocità per il lavaggio e l'aspirazione, limitatore di corrente, monitoraggio della batteria. Assale motore da 800 W con differenziale e freno magnetico per rampe lunghe e ripide con recupero del freno. Controllo anticollisione programmabile. Opuscolo GANSOW GMATIC - Lavasciuga pavimentiIstruzioni per l'uso GANSOW GMATIC

23.900,00 CHF*
Salta la galleria dei prodotti
Lavasciuga pavimenti Gansow Rotan™ 110 BTX 73
Opuscolo GANSOW GMATIC - Lavasciuga pavimentiIstruzioni per l'uso Rotan™

32.900,00 CHF*
Lavasciuga pavimenti Gansow Rotan™ 110 BTX 85
Opuscolo GANSOW GMATIC - Lavasciuga pavimentiIstruzioni per l'uso Rotan™

33.900,00 CHF*
Lavasciuga pavimenti Gansow Rotan™ 155 BTX 85
Attualmente la più piccola lavasciuga pavimenti uomo a bordo della famiglia Rotan™ con una larghezza del telaio di soli 76 cm, un'autonomia fino a incredibili 5,36 ore e una larghezza di lavoro fino a 105 cm – vantaggio pratico: sporgenza della testata della spazzola a destra e a sinistra da 9 cm a 29 cm per una pulizia profonda sotto le sporgenze più grandi. Testine “oscillanti” per lavorare direttamente fino al bordo delle vetrate e simili. Le prestazioni di lavaggio corrispondono a quelle delle pesanti monospazzola. Regolazione di tutte le trasmissioni tramite sistema di controllo: avvio graduale, tre velocità per lavaggio e aspirazione, limitatore di corrente, controllo della batteria. Assale posteriore da 800 W con differenziale e freno magnetico per lunghi e ripidi percorsi in salita con recupero della frenata. Opuscolo GANSOW GMATIC - Lavasciuga pavimentiIstruzioni per l'uso Rotan™

35.900,00 CHF*
Lavasciuga pavimenti Gansow Rotan™ 155 BTX 95
Attualmente la più piccola lavasciuga pavimenti uomo a bordo della famiglia Rotan™, con una larghezza del telaio di soli 76 cm, un'autonomia di ben 5,36 ore e una larghezza di lavoro fino a 105 cm – vantaggi pratici: sporgenza della testata a destra e a sinistra da 9 cm a 29 cm per un lavaggio profondo sotto le sporgenze più grandi. Testine “oscillanti” per lavorare fino al bordo delle vetrate, ecc.. Le prestazioni di lavaggio corrispondono a quelle delle macchine monospazzola pesanti. Controllo tecnologico di tutte le unità tramite il sistema di controllo: avviamento graduale, tre velocità per il lavaggio e l'aspirazione, limitatore di corrente, monitoraggio della batteria. Assale posteriore da 800 W con differenziale e freno magnetico per rampe lunghe e ripide con recupero di frenata. Opuscolo GANSOW GMATIC - Lavasciuga pavimentiIstruzioni per l'uso Rotan™

36.900,00 CHF*
Lavasciuga pavimenti Gansow Rotan™ 155 BTX 105
Attualmente la più piccola lavasciuga pavimenti uomo a bordo della famiglia Rotan™ con una larghezza del telaio di soli 76 cm, un'autonomia di ben 5,36 ore e una larghezza di lavoro fino a 105 cm – vantaggi pratici: Sporgenza della testata a destra e a sinistra da 9 cm a 29 cm per lavare in profondità sotto le sporgenze più grandi. Testine «oscillanti» per lavorare fino al bordo delle vetrate, ecc. Le prestazioni di lavaggio corrispondono a quelle delle macchine monospazzola pesanti. Controllo tecnologico di tutte le unità tramite il sistema di controllo: avviamento graduale, tre velocità per il lavaggio e l'aspirazione, limitatore di corrente, monitoraggio della batteria. Assale posteriore da 800 W con differenziale e freno magnetico per rampe lunghe e ripide con recupero del freno. Opuscolo GANSOW GMATIC - Lavasciuga pavimentiIstruzioni per l'uso Rotan™

37.900,00 CHF*
Lavasciuga pavimenti Gansow Rotan™ 245 BTX 105
Attualmente la più grande lavasciuga pavimenti uomo a bordo della famiglia Gmatic® con 85 cm di larghezza del telaio, fino a quasi 6,04 ore di autonomia della batteria e 125 cm di larghezza di lavoro – vantaggio pratico: sporgenza della testata a sinistra e a destra da 20 a 40 cm per lavare sotto profonde sporgenze. Testine “oscillanti” per lavorare fino al bordo delle vetrate, ecc.. Le prestazioni di lavaggio corrispondono a quelle delle pesanti monospazzola. Controllo tecnologico di tutte le unità tramite il sistema di controllo: avviamento graduale, tre velocità per lavaggio e aspirazione, limitatore di corrente, monitor batteria. Assale posteriore da 1.500 W con differenziale e freno magnetico per salite con recupero di frenata. Opuscolo GANSOW GMATIC - Lavasciuga pavimentiIstruzioni per l'uso Rotan™

55.900,00 CHF*
Lavasciuga pavimenti Gansow Rotan™ 245 BTX 125
Attualmente la più grande lavasciuga pavimenti uomo a bordo della famiglia Gmatic® con 85 cm di larghezza del telaio, fino a quasi 6,04 ore di durata della batteria e 125 cm di larghezza di lavoro – vantaggi pratici: Sporgenza della testata a sinistra e a destra da 20 a 40 cm per lavare sotto le sporgenze profonde. Testine “oscillanti” per lavorare fino al bordo delle vetrate, ecc.. Le prestazioni di lavaggio corrispondono a quelle delle macchine pesanti a disco singolo. Controllo tecnologico di tutte le unità tramite sistema di controllo: avviamento graduale, tre velocità per il lavaggio e l’aspirazione, limitatore di corrente, monitoraggio della batteria. Assale posteriore da 1.500 W con differenziale e freno magnetico per la corsa in salita con recupero del freno. Opuscolo GANSOW GMATIC - Lavasciuga pavimentiIstruzioni per l’uso Rotan™

56.900,00 CHF*

Avete domande sui detergenti per pavimenti?

Contattatemi direttamente.


Oskar Brunschwiler

Consulente tecnico





Siete interessati? Organizzate subito una prova gratuita e non vincolante!

I nostri consulenti vi mostreranno in loco come pulire il terrazzo con l'aiuto delle lavasciuga GANSOW GMATIC!

Modulo di contatto
I campi contrassegnati con un asterisco (*) sono campi obbligatori.
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla privacy e di Google Termini di servizio .
Protez. dati*