- Idropulitrice ad alta pressione
- Rimuovi erbacce
- Macchina per la pulizia comunale
- Pulitrici per pavimenti
- Ventosa
- Autolavaggio
- Tecnologia dell'igiene
- Sistemi a schiuma a bassa pressione
- Avvolgitubo
- Accessori e ricambi
- R + M Suttner
- Servizio invernale
- Prodotti chimici per la pulizia
- Carta per la pulizia
- VENDITA
- Le nostre agenzie generali
- I nostri marchi privati
Sistema di pulizia centrale CCS
Il sistema di pulizia centrale di LAGAFORS® (Central Cleaning System, CCS) offre all'industria alimentare una soluzione semplice, economica ed ecologica per la massima igiene. Il sistema CCS è costituito da diversi componenti principali che, combinati tra loro, soddisfano i massimi requisiti in termini di capacità, prestazioni e qualità.
Combinando i componenti del CCS, che comprende il nostro VCC II (Centro di Pulizia Variabile) e vari tipi di unità di rilancio dell'acqua, è possibile ridurre i costi rispetto alla maggior parte dei sistemi e metodi di pulizia esistenti fino al 35%.
I componenti centralizzati forniscono sempre l'esatta pressione, portata e concentrazione chimica richiesta per fino a 30 utenti simultanei.
Il booster dell'acqua (LWP) e il Centro di Pulizia Variabile (VCC II) sono normalmente collocati in una posizione centrale. Da qui, tubi e manichette vengono posati in tutto l'impianto per alimentare tutte le stazioni satellite. Ogni stazione satellite è dotata di un avvolgitubo con un tubo per acqua, detergente e disinfettante. Il dosaggio e lo stoccaggio centralizzato dei detergenti consente una gestione sicura senza prodotti chimici concentrati nelle aree di produzione. L'assistenza, la manutenzione e le regolazioni di LWP e VCC II vengono effettuate in una postazione centrale.
CCS è anche l'unico sistema completamente compatibile con LTS (LogTrace System), che consente al cliente una completa registrazione,
documentazione e monitoraggio del processo di pulizia.
Filtro

Confronto tra sistemi di schiumatura a bassa pressione centralizzati e decentralizzati nell'industria alimentare
La pulizia e la disinfezione garantiscono l'igiene e la sicurezza dei prodotti nell'industria alimentare. I sistemi a schiuma a bassa pressione applicano in modo efficiente i detergenti e i disinfettanti. I produttori alimentari devono scegliere tra sistemi centralizzati e decentralizzati, il che influisce su efficienza, costi e flessibilità. Questo articolo confronta i vantaggi e gli svantaggi di entrambe le soluzioni.

Confronto tra tubazioni in PEX e INOX per sistemi di schiumatura a bassa pressione nell'industria alimentare
La scelta delle tubazioni influenza i costi, la manutenzione, l'igiene e la flessibilità degli impianti di schiumatura a bassa pressione nell'industria alimentare. Questo articolo mette a confronto i vantaggi e gli svantaggi del PEX (polietilene reticolato) e dell'INOX (acciaio inossidabile).
