- Idropulitrice ad alta pressione
- Rimuovi erbacce
- Macchine per la pulizia municipale
- Pulitrici per pavimenti
- Ventosa
- Autolavaggio
- Tecnologia dell'igiene
- Sistemi a schiuma a bassa pressione
- Avvolgitubo
- Servizio invernale
- Prodotti chimici per la pulizia
- Carta per la pulizia
- Accessori e ricambi
- VENDITA
- I nostri marchi privati
- Le nostre agenzie generali
- R + M Suttner
- Mosmatic
Domande su Lagafors?
Contattatemi direttamente.
Jürg Schärer
Consulente tecnico
Satellite per media variabili – VMS II-T
Il Satellite per media variabili LAGAFORS®, VMS II-T, è una versione ulteriormente sviluppata e migliorata del modello precedente VMS-T. Le dimensioni dell'unità sono state ridotte e la facilità di manutenzione è aumentata. L'unità è progettata in modo igienico e viene collegata a uno dei centri di pompaggio LAGAFORS® per l'acqua, nonché al centro chimico LAGAFORS® VCC per il dosaggio dei detergenti.
Il VMS II-T è stato sviluppato appositamente per le esigenze dell'industria della carne. Il grande vantaggio del VMS II-T consiste nel fatto che si tratta di una soluzione all-in-one che permette l’utilizzo di fino a quattro diversi media – generalmente detergente alcalino, detergente acido, disinfettante e acqua. La stazione satellite può, ad esempio, far funzionare prodotti chimici alcalini e acidi in parallelo in uscite separate, senza che sia necessaria la pulizia dell'unità durante il cambio. Questa rappresenta una soluzione davvero rivoluzionaria sia in termini di praticità per l’utente sia in termini di sicurezza.
Il VMS II-T è interamente realizzato in acciaio inox. È facile da usare grazie a un sistema integrato di codifica a colori per le valvole a sfera e gli ugelli. Tutte le impostazioni dei media vengono effettuate centralmente – gli utenti non devono effettuare regolazioni proprie. La stazione satellite è facile da usare, semplice da manutenere e facile da pulire sia internamente che esternamente – grazie alla parte inferiore aperta.
Il VMS
Filtro
Confronto tra sistemi di schiumatura a bassa pressione centralizzati e decentralizzati nell'industria alimentare
La pulizia e la disinfezione garantiscono l'igiene e la sicurezza dei prodotti nell'industria alimentare. I sistemi a schiuma a bassa pressione applicano in modo efficiente i detergenti e i disinfettanti. I produttori alimentari devono scegliere tra sistemi centralizzati e decentralizzati, il che influisce su efficienza, costi e flessibilità. Questo articolo confronta i vantaggi e gli svantaggi di entrambe le soluzioni.
Confronto tra tubazioni in PEX e INOX per sistemi di schiumatura a bassa pressione nell'industria alimentare
La scelta delle tubazioni influenza i costi, la manutenzione, l'igiene e la flessibilità degli impianti di schiumatura a bassa pressione nell'industria alimentare. Questo articolo mette a confronto i vantaggi e gli svantaggi del PEX (polietilene reticolato) e dell'INOX (acciaio inossidabile).