Passa al contenuto principale Salta alla ricerca Passa alla navigazione principale
Controllo dell'acqua calda di Tapinoma magnum

Controllo dell'acqua calda di Tapinoma magnum

La specie invasiva Tapinoma magnum, nota anche come "formica ghiandolare", si sta diffondendo anche in Svizzera nelle aree urbane, orticole e agricole. La sua elevata adattabilità, la formazione di nidi pronunciati e le colonie di grandi dimensioni la rendono un problema particolare nelle aree urbane.
Rassegna ÖGA 2024: la fiera per il settore verde

Rassegna ÖGA 2024: la fiera per il settore verde

Tutto per una rimozione ecologica ed efficace delle erbacce, nuove macchine per la pulizia urbana e una vasta gamma di accessori: questo e molto altro abbiamo presentato alla fiera ÖGA di Koppigen qualche giorno fa.
Pulizia ecologica: Scoprite ora il diserbante ecologico di DIBO

Pulizia ecologica: Scoprite ora il diserbante ecologico di DIBO

Il nuovo rimorchio flessibile JMB-MG-WK consente una rimozione ecologica delle erbacce e una pulizia ecologica. Il DIBO JMB-MG-WK è un rimorchio che funziona interamente a gas CNG.

Scoprite maggiori informazioni sui diserbanti:

Scoprite altri opuscoli:

Esistono molti modi per eliminare il verde indesiderato. Tuttavia, l'opzione più ecologica, economica ed efficace senza l'uso di sostanze chimiche per la rimozione delle erbacce è il metodo dell'acqua calda!

Dal 2001 in Svizzera vige un divieto generale sull'uso di erbicidi per proteggere i corpi idrici e dal 2020 anche sull'uso di biocidi contro alghe e muschio su strade, sentieri e piazze. Il divieto di erbicidi e biocidi si applica sia ai servizi di manutenzione di comuni e cantoni sia ai privati.

Il metodo dell'acqua calda è il più efficace
Diversi studi hanno dimostrato scientificamente che l'uso dell'acqua calda è il metodo di rimozione delle erbacce più efficace e privo di sostanze chimiche. Lo scopo di questo metodo è quello di scottare le erbacce. L'acqua calda penetra dalla superficie all'apparato radicale e provoca uno shock proteico nelle erbacce. Ciò distrugge le pareti cellulari. Di conseguenza, le erbacce non possono più assorbire acqua e si seccano. Ad ogni applicazione, le erbe infestanti vengono ulteriormente indebolite e la crescita delle piante viene inibita in modo permanente. Di conseguenza, la frequenza di applicazione diminuisce continuamente.
Il nostro impegno per la tutela dell'ambiente
Per garantire la protezione dell'acqua e in particolare dell'acqua potabile, ci siamo impegnati a utilizzare il metodo di rimozione delle erbe infestanti più efficace e privo di sostanze chimiche. A differenza di altri metodi termici come la fiamma, il metodo dell'acqua calda ha il vantaggio di poter essere utilizzato su tutti i tipi di terreno senza alcun rischio di danneggiamento. L'uso dell'acqua calda è adatto a tutte le superfici e può essere utilizzato in tutti gli ambienti.
In breve: il metodo dell'acqua calda è l'opzione più ecologica ed efficace, priva di sostanze chimiche, per la rimozione delle erbe infestanti e garantisce un impatto ambientale minimo sotto ogni punto di vista!

I vantaggi del metodo ad acqua calda in sintesi

  • Conformità ai requisiti di legge
  • Metodo a basse emissioni e rispettoso dell'ambiente
  • Costi più bassi per m2 di superficie trattata rispetto ad altri metodi privi di sostanze chimiche
  • Applicazione efficace, economica e con risparmio di tempo
  • Effetto profondo fino alla radice grazie all'uso della lancia (ad esempio per i neofiti)
  • Può essere utilizzato su tutti i substrati
  • Il bruciatore a basso consumo energetico genera acqua calda con un'efficienza ottimale
  • L'uso di lance variabili consente di trattare le erbe infestanti anche in aree difficili da raggiungere, dove non è possibile utilizzare altri metodi
  • Il sistema di controllo della temperatura garantisce risultati costanti
  • Effetto preventivo con l'uso regolare
  • Le macchine multifunzionali possono essere utilizzate anche come pulitori ad alta pressione

I nostri clienti sono i nostri migliori ambasciatori

I nostri clienti sono sempre impressionati dalla nostra esperienza e dalla nostra qualità. Ci consideriamo il numero 1 per la rimozione delle erbacce.

Domande? Vi aiuteremo al numero 071 353 50 50 o tramite il modulo di contatto:

Modulo di contatto
I campi contrassegnati con un asterisco (*) sono campi obbligatori.
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla privacy e di Google Termini di servizio .
Protez. dati*