- Idropulitrice ad alta pressione
- Rimuovi erbacce
- Macchine per la pulizia municipale
- Pulitrici per pavimenti
- Ventosa
- Autolavaggio
- Tecnologia dell'igiene
- Sistemi a schiuma a bassa pressione
- Avvolgitubo
- Servizio invernale
- Prodotti chimici per la pulizia
- Carta per la pulizia
- Accessori e ricambi
- VENDITA
- I nostri marchi privati
- Le nostre agenzie generali
- R + M Suttner
- Mosmatic
Domande su Lagafors?
Contattatemi direttamente.
Jürg Schärer
Consulente tecnico
Satelliti a media variabile VMS II
Il satellite a media variabile VMS II-DC (decentralizzato) di LAGAFORS® è una stazione satellite in acciaio inox per applicazioni di risciacquo dell'acqua, schiumatura e disinfezione, progettata tenendo conto dell'igiene. Il VMS II-DC è montato a parete in aree di produzione/cucine ed è adatto a pressioni dell'acqua comprese tra 5 e 160 bar. La stazione satellite è dotata di tubi di aspirazione con etichettatura diversa per i detergenti e i disinfettanti. L'operatore può passare da un prodotto all'altro con un semplice movimento della mano. I contenitori portatili con il concentrato di sostanze chimiche sono collocati vicino alla stazione satellite. L'unità VMS II-DC è alimentata con aria compressa. Per aumentare le prestazioni, il VMS II-DCT offre la possibilità di fornire fino a tre diversi prodotti chimici (ad esempio, prodotti chimici alcalini, prodotti chimici acidi e disinfettanti).
Filtro
Confronto tra sistemi di schiumatura a bassa pressione centralizzati e decentralizzati nell'industria alimentare
La pulizia e la disinfezione garantiscono l'igiene e la sicurezza dei prodotti nell'industria alimentare. I sistemi a schiuma a bassa pressione applicano in modo efficiente i detergenti e i disinfettanti. I produttori alimentari devono scegliere tra sistemi centralizzati e decentralizzati, il che influisce su efficienza, costi e flessibilità. Questo articolo confronta i vantaggi e gli svantaggi di entrambe le soluzioni.
Confronto tra tubazioni in PEX e INOX per sistemi di schiumatura a bassa pressione nell'industria alimentare
La scelta delle tubazioni influenza i costi, la manutenzione, l'igiene e la flessibilità degli impianti di schiumatura a bassa pressione nell'industria alimentare. Questo articolo mette a confronto i vantaggi e gli svantaggi del PEX (polietilene reticolato) e dell'INOX (acciaio inossidabile).